Resi e Rimborsi

Il Cliente che abbia acquistato dei Prodotti/Servizi, ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Resta inteso che il recesso non potrà essere esercitato ove l’Utente abbia utilizzato/usufruito del Prodotto/Servizio anche solo in minima parte.

Nel caso di acquisto di Prodotti, il diritto di recesso dovrà essere effettuato entro e non oltre il termine essenziale di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla ricezione del Prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.
Nel caso di acquisto di Servizi, il diritto di recesso dovrà essere applicato nel pieno rispetto delle Condizioni Speciali espressamente previste per i singoli servizi offerti.
E’ onere dell’Utente fornire la prova della tempestività dell’esercizio del diritto di recesso esibendo l’originale della bolla di consegna (in caso di Prodotti) ovvero nel rispetto delle Condizioni Speciali espressamente previste per i singoli servizi offerti (in caso di Servizi).
L’Utente potrà esercitare il diritto di recesso inviando un email all'indirizzo reso@sapò.com reperibile sul Sito nella sezione “Resi e Rimborsi”.

Con particolare riferimento ai Prodotti, si precisa che ove il recesso venga esercitato in un momento successivo alla consegna del Prodotto, l’Utente è tenuto, in ogni caso, a restituire a Sapò il Prodotto medesimo senza averlo minimamente utilizzato. A tal fine:

  • la sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso.
  • le spese di restituzione del bene ad Sapò sono ad esclusivo carico dell’Utente, il quale dovrà spedire il Prodotto debitamente confezionato ed imballato con modalità analoghe a quelle con cui lo ha ricevuto. Sapò non accetta resi danneggiati, ma tenuti in ottimo stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Il Cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna e della ricevuta d’acquisto.

Qualora l’Utente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali e di (eventuali) Condizioni Speciali, Sapò provvederà a rimborsare le somme versate sulla carta di pagamento indicata dal Cliente per l'acquisto. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui Sapò è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente.
Il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni generali non si applica alle seguenti ipotesi

  • ai Prodotti/Servizi confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  • ai Prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, accessori iPad ed iPhone, prodotti elettronici, creme, cosmetici o profumi aperti dall’Utente.
  • ai Prodotti acquistati nella sezione "spettacoli & eventi".
  • anche per motivi di igiene e di salute, ai Prodotti di abbigliamento intimo e ai Prodotti acquistati nella sezione "enogastronomia".

Per effettuare un reso per Prodotti/Servizi difettosi/non conformi a quanto ordinato, l’Utente dovrà seguire la procedura di cui sopra.
Resta inteso che qualora il prodotto consegnato da Sapò sia danneggiato o non sia conforme alle specifiche, i costi di spedizione saranno a carico di Sapò
Nota Bene: in qualsiasi caso, la restituzione va concordata esclusivamente con il servizio clienti di Sapò
Vi preghiamo di spedire i prodotti al seguente indirizzo:

Sapò 
Loc. San Firenze, 21
Arezzo 52100 (Ar)
Per qualsiasi informazione contattare: reso@sapò.com
Ultimata la procedura di cui sopra e ricevuti presso le proprie logistiche i Prodotti oggetto del reso, Sapò provvederà a verificare che il Prodotto/Servizio sia effettivamente difettoso/non conforme da quanto ordinato ed, in caso affermativo, provvederà al rimborso entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal termine di detta procedura. A restituzione parziali corrisponderanno rimborsi parziali.