Sapò presterà, in relazione ai Prodotti acquistati dagli utenti, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005.
In particolare, in caso di difetto di conformità e di tempestivo invio del reclamo nei modi, forme e termini di cui al precedente Diritti ed Obblighi dell’Utente, l’Utente avrà diritto di ottenere un Prodotto sostitutivo conforme (ove disponibile) ovvero, in alternativa, la restituzione del prezzo.
Qualora l’Utente decida di richiedere la sostituzione del Prodotto con altro conforme, Sapò verificherà la disponibilità del Prodotto sostitutivo e, in caso di indisponibilità, provvederà a riaccreditare all’Utente l’intero corrispettivo oltre alle spese di spedizione.
Anche in considerazione della natura temporanea delle Campagne vendita effettuate da Sapò, la sostituzione del Prodotto non conforme non è in alcun modo garantita.
In ogni caso e fermo restando quanto stabilito in precedenza, i diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i Prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte dell’Utente della bolla di consegna ricevuta e indicazione del numero d’ordine. La garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale del Prodotto/Servizio.
Le spese relative alla restituzione di Prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di Sapò .